Asta Pubblica

Gli oggetti offerti in pegno, che non siano stati dispegnati o rinnovati nei termini contrattuali, rimangono per 30 giorni a disposizione del possessore della polizza. Trascorso tale termine il pegno sarà venduto all'asta pubblica senza alcun obbligo di preavviso da parte della Finanziaria Schiattarella S.p.A.

Gli oggetti in vendita, possono essere ritirati dalla vendita stessa per sopravvenuta estinzione del prestito in qualsiasi momento, fino all'avvenuta aggiudicazione dell'asta.

Le vendite all'Asta sono disciplinate dal regolamento d'Asta della Finanziaria Schiattarella, esposto al pubblico con affissione sia nei locali della Finanziaria Schiattarella S.p.A. che sul proprio sito internet.

La differenza tra il prezzo ricavato dalla vendita ed il credito della Finanziaria per capitale, interessi, spese ed accessori si definisce supero.

Gli eventuali superi restano, infruttiferi, per la durata di cinque anni, a disposizione dei titolari-portatori della polizza, i quali possono esigere il “supero” di loro spettanza, presentando la polizza medesima. Durante il quinquennio, la Società porrà in essere, almeno una volta l'anno, le adeguate comunicazioni a mezzo missive per informare il cliente della presenza dei “superi” o “resti d’asta”. Trascorso il quinquennio, i superi non reclamati dagli aventi diritto saranno devoluti a FINANZIARIA SCHIATTARELLA S.p.A. in aumento del capitale sociale.